Binance Card: Costi e Vantaggi della Carta Visa per Acquistare in Bitcoin

La VISA Binance Card permette ai possessori di criptovalute di poterle sfruttare nel mercato reale. Analizziamo in che modo è possibile pagare in criptovalute e quali sono i vantaggi e le svariate caratteristiche che contraddistinguono questo metodo di pagamento.

Cos’è e Come Funziona

La carta Binance, caratterizzata dal circuito di pagamento Visa, è una carta studiata appositamente per tutti coloro che hanno intenzione di svolgere operazioni quotidiane con le criptovalute, come l’acquisto di beni e servizi, senza dover utilizzare la valuta reale. Questa carta consente di acquistare, direttamente sul sito Binance, le monete virtuali che poi potranno essere sfruttate per gli acquisti presso gli esercenti reali o quelli online.

Costi e Commissioni

La carta Binance Visa è uno strumento totalmente gratuito, che non comporta alcun costo per quanto riguarda la richiesta della carta (tranne nel caso di riemissione, che ha un prezzo di 25 euro).  Le commissioni relative all’uso della carta sono quelle di prelievo dagli sportelli automatici e di pagamento presso gli esercenti fisici: gli interessi possono arrivare fino allo 009% sulla somma prelevata o usata per il pagamento. Per quanto riguarda la conservazione delle criptovalute, questa procedura è completamente gratuita e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Binance Card Visa
Scopri tutti i vantaggi di Binance Card Visa

Le Criptovalute Disponibili

Attualmente sono solamente due le criptovalute che possono essere acquistate, conservate e/o utilizzate con Binance Card Visa. La prima valuta virtuale è il famoso Bitcoin, mentre la seconda è la moneta Binance Coin, creata appositamente per l’utilizzo di questa carta. È stato però reso noto che in futuro verranno aggiunte nuove criptovalute sul sito che potranno essere trasferite sulla carta e utilizzate come accade per le due fino a ora ufficiali e disponibili.

I Metodi di Pagamento e i Prezzi delle Criptovalute

Il metodo di pagamento sfruttato dalla carta consiste nella conversione automatica della criptovaluta nella valuta mediante cui si vuole effettuare il pagamento. Perciò se si acquista un bene o un servizio sia online che presso un esercente fisico, la criptovaluta viene automaticamente convertita, sfruttando il tasso di conversione attuale, per poi inviare il pagamento. L’acquisto delle monete virtuali (Bitcoin e Binance Coin) avviene in Euro oppure in una delle altre valute selezionate nel mercato: i prezzi variano a seconda del valore raggiunto dalla moneta virtuale, pertanto il sito web offre delle valute reali costantemente aggiornate.

Come Registrarsi sulla Piattaforma e Richiedere la Carta

Se sei interessato alla Binance Card Visa, la procedura di richiesta inizia con la registrazione sul sito web Binance e cliccare sul tasto Registrati: si aprirà il classico modulo di iscrizione nel quale devi inserire tutti i tuoi dati personali, utili per la creazione dell’account personale. Il passo successivo, dopo aver confermato la procedura di registrazione mediante il link che ti verrà inviato sulla tua mail, consiste nel recarti sulla homepage del sito, effettuare il login e posizionare il cursore sulla voce Finanza: si aprirà un menù a tendina dove compare la scheda Binance Visa Card. Cliccando su questa schermata riportante la scritta Ordina Carta: cliccando dovrai accettare i termini KYC e infine inserire tutti i dati richiesti, compresi quelli che verranno stampati sulla tua carta. Compilata anche questa scheda, dovrai ordinare la carta concludendo la procedura: in circa 7 giorni lavorativi la tua Binance Visa Card sarà spedita a casa tua.

L’attivazione avviene nella pagina del sito dedicata alla carta: troverai un pulsante grigio con la scritta Attiva che diventerà verde non appena la carta viene spedita. L’attivazione è consigliata quando entri in possesso della tua Binance Card, semplicemente premendo sul tasto attiva, rendendo operativa la carta. Questa procedura richiede pochissimo tempo e mette in mostra come la carta Binance sia legata all’omonima piattaforma di exchange, che consente di acquistare le criptovalute e gestirle con la carta dopo che questa viene richiesta e attivata.

App per Smartphone

L’app per l’utilizzo della Binance Card è quella ufficiale Binance, che può essere scaricata da Google Play Store: questo programma consente di gestire la carta, controllare l’ammontare di criptovaluta depositata, effettuare i diversi pagamenti e compiere tutte le varie operazioni che si possono svolgere sul sito, come acquistare o convertire le valute virtuali. La compatibilità della carta con Google Play è presente e per attivare i pagamenti con dispositivi mobili basta inserire il numero identificativo della carta su Google Pay e confermare l’operazione sul sito della carta, autorizzando il sistema mobile nell’utilizzo delle risorse monetarie presenti nella carta.

Sistemi di Sicurezza

La Binance Card è protetta da un duplice sistema di sicurezza: il principale è quello OTP, che consente l’autorizzazione dei pagamenti ogni qualvolta si effettui un movimento in uscita con la carta. Questo consiste nell’inserimento di una password generata dal sistema Binance: inserendolo potrai portare a compimento l’acquisto o il trasferimento di denaro e/o criptovaluta. Il secondo sistema è quello SAFU, che si basa su codici cifrati che permettono di criptare le transazioni monetarie, impedendo a figure esterne di poter violare la carta e rubare il denaro e le criptovalute depositate.

Considerazioni Finali

La Binance Card Visa è una carta interessante da utilizzare specialmente se si opera con una certa costanza con le criptovalute e permette ai possessori delle monete virtuali di ottenere diversi vantaggi come, per esempio, l’opportunità di conservare gratuitamente i Bitcoin nel wallet di Binance, che gode di un ottimo grado di sicurezza. Inoltre è possibile sfruttare fino all’8% di cashback una volta che si effettuano gli acquisti e la totale assenza di costi di emissione e gestione della carta, che sfrutta due ottimi sistemi di sicurezza durante l’utilizzo, rendono questa carta un valido strumento di pagamento e uso delle criptovalute.

Sito ufficiale: www.binance.com.

Leave a Reply