Carta Crypto.com: Costi e Vantaggi, Come Pagare in Bitcoin

Negli ultimi anni le criptovalute hanno modificato radicalmente il modo di concepire i pagamenti elettronici, rendendoli più celeri, economici e facili da gestire, utilizzando un semplice smartphone. Anche se ancora oggi le criptovalute non godono della fiducia di molti, vengono utilizzate non solo come un bene su cui investire ma anche come mezzo attraverso il quale eseguire acquisti quotidiani. Ed è qui che entra in gioco Crypto.com, una carta prepagata che consente di effettuare acquisti utilizzando le criptovalute. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona, quali criptovalute ammette, quali sono i costi e i limiti e che tipo di vantaggi offre. 

Carta Crypto.com: Cos’è e Come Funziona

Si tratta di una carta prepagata emessa dalla piattaforma Crypto.com e che opera sul circuito Visa. Lo scopo di questa carta è di facilitare le operazioni degli utenti iscritti alla piattaforma, in modo tale da poter gestire nel miglior modo possibile le criptovalute acquistate. Tra le diverse opzioni vi è appunto quella di effettuare le normali transazioni quotidiane. Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare, pensato sia per coloro che conoscono già il mondo delle criptovalute sia per coloro che ancora non hanno dimestichezza e vogliono addentrarcisi. 

La prepagata di Crypto.com opera nello stesso modo in cui operano le classiche carte prepagate emesse dalle banche tradizionali. Essa, infatti, è distinta dal conto; ciò significa che per poter operare è necessario ricaricarla, proprio come avviene con le classiche carte prepagate. Prima di eseguire una qualsiasi operazione, è quindi necessario verificare se si dispone di fondi sufficienti per completare l’acquisto. In questo modo ogni titolare di carta potrà monitorare il proprio saldo, caricando la cifra necessaria per effettuare transazioni.  In aggiunta, siccome la carta opera sul circuito Visa, effettuare acquisti sarà semplice e alla portata di tutti. Visa è infatti una delle più importanti società emittenti di carte di credito, debito e prepagate, e i pagamenti con le sue carte sono accettati ovunque, sia nei negozi fisici sia nelle piattaforme online. Questa carta, inoltre, consente di prelevare denaro presso qualsiasi cassa automatica presente su territorio nazionale e internazionale. Ciò che differenzia questa carta prepagata da quelle tradizionali è proprio l’utilizzo di criptomonete, tra cui Bitcoin, acquistabili sulla piattaforma Crypto.com. 

Costi e Commissioni

Crypto.com mette a disposizione diversi tipi di carte prepagate, ognuna delle quali presenta caratteristiche e vantaggi propri. Una delle caratteristiche che accomuna ogni carta consiste nel riconoscere un cashback, la cui percentuale varia da carta a carta. Su Crypto.com è possibile scegliere tra:

  • Midnight Blue: si tratta della versione base delle carte prepagate, non applica costi di prelievo se la cifra massima ritirata non supera i 200$; inoltre, è riconosciuto un cashback pari all’1% sugli acquisti effettuati;
  • Ruby Steel: attraverso questa carta è possibile prelevare gratuitamente fino a 400 $ al mese, ottenere un rimborso pari al 2% delle spese sostenute e al 100% sull’abbonamento a Spotify. Per poter ottenere questa carta è necessario depositare 2500 CRO;
  • Royal Indigo e Jade Green: carta erogabile a fronte di un deposito pari a 250.000 CRO; viene inoltre riconosciuto un rimborso pari al 3% sugli acquisti effettuati e pari al 100% per gli abbonamenti Spotify e Netflix. Non vengono applicate commissioni sui prelievi fino ai 400 $ al mese e i detentori di una di queste carte potrà accedere alle lounge aeroportuali;
  • Frosted Rose Gold e Icy White: per poter attivare la carta è necessario depositare almeno 250 mila CRO. I titolari di questa carta potranno usufruire di un rimborso pari al 10% sulle spese effettuate e sugli acquisti su Expedia. Viene altresì riconosciuto un rimborso totale sugli abbonamenti Amazon Prime, Spotify e Netflix. Infine permette l’accesso alle lounge aeroportuali, sia al titolare della carta sia ad un ospite;
  • Obsidian: con questa carta è possibile usufruire di diversi vantaggi; viene infatti riconosciuto un rimborso pari all’8% in CRO sugli acquisti eseguiti, rimborso del 100% sugli abbonamenti Amazon Prime, Spotify e Netflix; inoltre viene anche offerto uno sconto pari al 10% su Airbnb ed Expedia. Non vengono applicate commissioni per i prelievi fino a 1000 $ mensili. 
Carte Crypto.com
Scopri tutte le Carte Crypto.com

Quali Criptovalute si Possono Utilizzare

Attraverso l’applicazione di Crypto.com è possibile scegliere tra 50 monete virtuali, fra queste ritroviamo quelle più note come Bitcoin (BTC), Crypto (CRO), Litecoin (LTC) ed Ethereum (ETH). I prezzi e il valore di ogni criptovaluta vengono determinati da diversi fattori, come ad esempio il volume degli scambi, la differenza tra domanda e offerta, i tassi di cambio e via dicendo. 

Come Registrarsi sulla Piattaforma

Per registrarsi bisogna scaricare l’applicazione di Crypto.com: è gratuita e non occupa molto spazio sul device. È disponibile sia per i dispositivi Android che Apple in otto lingue e supporta anche i pagamenti Apple Pay e Google Pay. Dopo aver completato il download, l’app chiede di inserire un indirizzo di posta elettronica, sul quale si riceverà un bonus di benvenuto pari a 25 dollari; esso potrà essere utilizzato già dalla prima operazione, purché vengano versati un minimo di 1000 CRO. Per poter attivare correttamente il proprio account su Crypto.com è necessario inserire un documento di identità in corso di validità, codice fiscale e un’immagine del proprio volto. Entro 48 ore dalla registrazione sarà possibile accedere al proprio account e cominciare ad operare. 

Sicurezza

La società emittente, per rassicurare i propri clienti, offre una copertura assicurativa di 100 milioni di dollari in caso di furto o smarrimento della carta. Inoltre ciascuna carta è dotata di un sistema di crittografia e per ogni acquisto effettuato viene richiesto un codice; tutto questo è stato pensato proprio per rendere ancora più sicure le transazioni.  

Considerazioni Finali

Navigando in rete è possibile leggere numerose testimonianze di clienti che si sono affidati a Crypto.com e che si reputano soddisfatti, sia per quanto riguarda le spese di gestione della carta sia per quanto riguarda la sua semplicità di utilizzo. Ogni carta è stata pensata per soddisfare le richieste di tutti i clienti, anche quelle di potenziali investitori. Uno dei vantaggi consiste proprio nel trasferire in maniera rapida e semplice il denaro da una carta all’altra, aspetto considerato fondamentale per chi utilizza le criptomonete nella propria quotidianità.

Sito ufficiale: https://crypto.com/.

Leave a Reply