Carta Hype Start, la Migliore Prepagata con IBAN completamente Gratuita

La carta Hype Start è una carta di debito ricaricabile offerta da Banca Sella ai propri clienti. Si tratta di una carta prepagata che aderisce al circuito di pagamento Mastercard ed è abbinata ad un deposito di moneta elettronica gestibile attraverso lo smartphone. Può essere utilizzata come strumento di pagamento digitale per concludere operazioni economiche e commerciali in tutto sicurezza.

Tra i principali vantaggi di questa carta c’è il fatto che la sua gestione avviene comodamente attraverso un dispositivo mobile. In questo modo viene eliminato il problema di doversi recare agli sportelli bancari. La sua attivazione può avvenire in pochi minuti. Uno degli aspetti più interessanti consiste nel fatto che è dotata di un codice IBAN che consente di inviare e ricevere denaro anche come bonifico bancario. Può essere richiesta a partire dai 12 anni di età. Inoltre Hype Start è gratuita e non prevede costi di gestione

Carta Hype
Carta Hype

Come richiederla e attivarla

Per ottenere una carta prepagata Hype Start è sufficiente collegarsi al sito e seguire i passi della procedura. Durante questa fase viene richiesto all’utente di scattare un selfie e di presentare un documento di identità in corso di validità. Il tutto è molto semplice ed intuitivo. Infatti richiede solo 5 minuti di tempo per aprire il conto mentre per l’attivazione circa 30 minuti. Si può fare direttamente da casa da Pc o da smartphone. Per richiedere la carta è necessario presentare i documenti che tradizionalmente vengono richiesti per poter aprire un conto bancario. Un aspetto importante da ricordare è che le foto del documento che si carica devono essere nitide e leggibili in ogni parte. Una volta portata a termine la registrazione e dopo che sono stati caricati i documenti richiesti l’utente riceve una e-mail di conferma della ricezione della richiesta. Creando la password per accedere al conto da Pc o smartphone è possibile utilizzare subito la carta Hype Start.

Operazioni che si possono fare con la carta

Una delle caratteristiche più interessanti di questa carta prepagata consiste nel fatto che funziona come un conto corrente anche se non lo è. Infatti è dotata di codice IBAN che consente di inviare e ricevere bonifici bancari. Tutte le operazioni possono essere gestite tramite l’apposita app per smartphone.

In quanto aderisce al circuito di pagamento Mastercard può essere utilizzata per effettuare pagamenti in tutto il mondo. Inoltre fornisce una protezione in merito ad acquisti online e offline non autorizzati. Si può anche inviare e ricevere denaro da altre carte Hype in modo veloce ed immediato. Molto interessante anche il fatto di poter inviare denaro ad un amico Hyper. Inoltre è possibile anche richiedere denaro ai propri amici grazie alla funzione Richiedi denaro. Infine la carta Hype è contactless e può essere ricaricata direttamente tramite l’applicazione.

Costi e Limiti della carta Hype Start

Uno dei principali vantaggi della carta Hype Start consiste nel fatto che è gratuita. Infatti la sua attivazione non prevede costi e la i riceve direttamente a casa. Il canone annuo di questa prepagata è gratuito e anche per quanto riguarda le ricariche sono gratis. L’operazione può essere effettuata sia in contanti presso uno sportello della Banca o tramite bonifico. Inoltre come visto in precedenza è possibile trasferire il denaro da altre carte Hype o da amici. Il ritiro del denaro in contanti presso gli sportelli ATM è senza costi di commissione. In merito ai limiti si deve ricordare che per quanto riguarda il totale che può essere presente sulla carta è di 2.500 euro. Inoltre può essere caricato un massimo di 1.000 euro al giorno. Anche il prelievo in contanti è limitato a 250 euro giornalieri.

App per Smartphone

La carta Hype offre la possibilità di poter essere utilizzata tramite lo smartphone. Grazie all’istallazione dell’app di Hype, disponibile per tutte le piattaforme è possibile gestire ogni aspetto del servizio. Infatti è possibile gestire la sospensione e la riattivazione in base alle proprie esigenze. Consente un controllo comodo e immediato dei movimenti relativi al conto. Permette di inviare bonifici, pagare bollettini e di definire un piano di risparmio automatico.

App Hype
App Hype

Inoltre con un semplice tocco si può inviare denaro ad amici e familiari. Molto interessante anche l’opzione riguardo la gestione condivisa delle spese con altri utenti. Infine è possibile pagare utilizzando di sistemi di pagamento Google Pay e Apple Pay grazie al collegamento della carta a queste applicazioni. In questo modo è possibile fare acquisti nei negozi utilizzando lo smartphone per effettuare i pagamenti.

Come verificare il Saldo della Carta

La carta offre all’utente la comodità di poter essere gestita interamente attraverso lo smartphone. Anche per quanto riguarda la verifica dei movimenti della carta non si deve fare altro che accedere all’app con i propri dati. Qui è infatti possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla carta prepagata e si possono effettuare tutte le varie operazioni. Nella schermata principale sono presenti tutte le operazioni che sono state effettuate. Inoltre si ha la possibilità di condividere e consultare il proprio estratto conto quando lo si desidera. Si può creare un documento in formato PDF contenente la lista di tutti i movimenti relativi al periodo di tempo che si desidera considerare.

Hype Start presenta dei vantaggi molto interessanti per gli utenti. Uno dei principali consiste nella possibilità di effettuare tutte le operazioni tramite il proprio telefono. Il fatto che non preveda nessun costo di apertura e di gestione la rende molto interessante. Questo strumento smart consente di avere a disposizione una carta prepagata per poter pagare sia online che nei negozi. Per chi è alla ricerca di uno strumento di pagamento economico e sicuro la carta Hype Start è il prodotto ideale.

Leave a Reply