Carta Wirex, la Carta Prepagata Visa che supporta le Criptovalute

Wirex è carta di debito prepagata che può essere usata, per fare dei pagamenti online anche internazionali, ma è utile anche per riceverli a proprio favore, con delle somme di denaro in valute diverse, avendo anche un suo codice iban. Non è emessa normalmente da una banca, come le altre che ci sono in circolazione, ma viene rilasciata da wirexapp.com, solo su richiesta di chi è interessato ad averla, dopo la formazione ed attivazione di un suo conto gratuito con un proprio account, sul suo relativo sito web.

Richiesta e Attivazione

Bisogna registrarsi sul seguente sito web: www.wirexapp.com, per formarsi un proprio account utilizzabile con un conto virtuale ed online, per poter richiedere anche gratuitamente e successivamente la nuova carta di debito VISA. Essa è richiedibile online dal sito web suggerito, dopo aver creato ed attivato un proprio account gratuitamente, con la compilazione dei dati anche personali e con l’impostazione di una password scelta, in un modulo di registrazione iniziale.

Si richiedono anche dei documenti informativi da valutare, come ad esempio: una copia della propria carta di identità, della patente e di una bolletta pagata, per poter dimostrare, che l’indirizzo di residenza sia corretto e reale ed anche gli altri dati specificati, nel modulo di registrazione online, siano corrispondenti con quelli di un documento personale e quindi da considerarsi corretti e veritieri. La carta wirex potrà essere quindi ricevuta, dopo aver attivato il nuovo account creato e successivamente, ad una valutazione con esito positivo dei documenti informativi richiesti e verificati.

Carta Wirex
Carta Wirex

Servizi e Operazioni

La carta di debito Wirex permette di poter fare, dei pagamenti online usando delle somme in denaro con valute diverse e non soltanto in euro, ma anche in dollori, sterline ecc. e per acquisti diversi anche a livello internazionale. Esiste la possibilità di convertire una valuta con le altre, scegliendo quella da usare per eseguire dei pagamenti, con un controvalore equivalente di una determinata somma di denaro. Essa si può considerare più innovativa ed evoluta, a differenza di altre carte di debito e credito che ci sono in commercio, perchè può essere usata per convertire dei bitcoin posseduti o guadagnati per delle operazioni finanziarie, in un controvalore equivalente in euro e in altre valute anche estere, utili per fare dei pagamenti.

Si tratta di una carta non collegata ad un proprio conto corrente bancario ed inoltre dotata anche di un codice iban, utile necessariamente per ricevere,dei pagamenti di somme in denaro anche in diverse valute a scelta.
Può essere ricaricata di una determinata somma di denaro, trasferibile da altre carte di debito o di credito possedute, da un conto paypal, oppure con versamento in contanti, fatto anche mediante uno sportello bancomat avanzato ed abilitato. Si può utilizzare comodamente anche per fare dei prelevamenti di somme accreditate su di essa, da uno sportello bancomat o da un postamat, anche non avendo una sua collegabilità diretta ad un proprio conto corrente bancario o postale.

Costi e Limiti

La nuova carta di debito e di pagamento può essere acquistata ed ottenuta attualmente ad un costo di 17,00. Essa è utilizzabile ai seguenti costi e limiti sia di spesa che di prelevamento:

  • Costo annuale con un canone di 1,00;
  • Costo per addebito di una commissione equivalente a $2,50 ad esempio: per somme prelevabili anche da un qualsiasi bancomat in dollari, 2,25 se in euro e £ 1,75 se in sterline;
  • Un limite di spesa massima, per diversi pagamenti possibili di 5.000,00 al giorno;
  • Un limite di prelevamento massimo da uno sportello bancomat o da un postamat, di somme in denaro di 2.000 per ogni giorno;
  • Si propone anche un suo limite massimo di ricarica o di accredito delle somme ricevute per un valore complessivo di 10.000;

App per SmartPhone

La carta wirex è utile anche per fare dei pagamenti con il proprio smartphone usando determinate applicazioni che devono esserci installate, per rendere possibile il collegamento della carta, con il suo relativo conto con account gratuto a cui si può accedere. Non risulta attualmente compatibile con applicazioni, come ad esempio: Google ed Apple Pay, perchè esse possono essere usate, con le altre carte bancomat, di debito emesse dalle diverse banche.

Verifica del Saldo

Il suo saldo aggiornato che consiste, nel limite della somma di denaro spendibile può essere verificato,con l’accesso al proprio account gratuito sul sito di Wirex a cui risulta collegata la carta e ci si riferisce a quello che si è formato ed attivato con la registrazione. Infatti la verifica del saldo può avvenire con una propria operazione online, fatta usando l’indirizzo e-mail e la password,scelta con la registrazione iniziale. Si può anche verificare usando una specifica applicazione installata sul proprio smartphone e compatibilmente con il suo sistema operativo.

Conclusioni

Si tratta di una delle migliori carte di debito anche secondo una mia valutazione, che ci sono in circolazione. Infatti può essere più consigliata delle altre carte di debito o di credito, perchè si differenzia per il vantaggio di permettere a chi ne sia possessore e titolare, anche di fare delle operazioni in più come ad esempio: ricevere dei bicoin guadagnati e di poterli usare con la loro conversione nelle valute reali più conosciute, per fare dei pagamenti.

E’ consigliabile e molto preferibile, anche per una maggiore sicurezza informatica che offre, quando deve essere usata per eseguire dei pagamenti, per l’uso di un suo codice PIN richiesto, di un chip altamente protettivo per i dati di questa carta wirex, ma anche per il suo diffuso circuito di pagamento VISA, che la rende accettabile per pagare degli acquisti fatti, in quasi tutti i negozi del mondo. Può essere considerata quindi una carta di debito, molto buona, sicura e utile.

Leave a Reply