Conto Selfy Mediolanum: Costi, Vantaggi e Recensioni

Selfy è un conto offerto da Banca Mediolanum che ti consentirà di controllare i tuoi movimenti in ogni momento e che ti permetterà di accedere a moltissime operazioni bancarie a titolo gratuito. Se necessiti di un conto da gestire in completa autonomia e che ti offra diverse agevolazioni, allora questa potrebbe essere la soluzione adatta a te. Scopriamolo insieme.

Caratteristiche del Conto

Banca Mediolanum presenta ai suoi clienti il Conto Selfy, un conto corrente da gestire in completa autonomia e che permette di ottenere importanti agevolazioni. Può essere controllato e gestito senza bisogno di figure intermediarie e permette di avere accesso a una banca digitale che offrirà i suoi clienti tutti i servizi che gli istituti bancari tendono ad offrire ai propri acquirenti. Allo stesso modo la maggior parte delle operazioni verranno offerte a titolo gratuito, e si potranno gestire i fondi online richiedendo dei prestiti e ottenendoli all’istante. È possibile inoltre ricorrere ad un servizio di chat in tempo reale che permetterà di stabilire una relazione con l’operatore qualora si manifestassero dei problemi in merito all’utilizzo di qualche funzione.

Costi e Agevolazioni

Se deciderai di aprire SelfyConto avrai diritto al canone a zero nel caso tu non avessi ancora compiuto 30 anni, oppure avrai uno sconto sul primo anno di canone, in quanto durante i primi 12 mesi l’importo del canone è a completo carico della banca. Otterrai inoltre una carta di debito gratuita Green. Nel secondo anno le spese per il pagamento del canone saranno molto basse, in quanto ammonteranno a meno di €4, cifra che potrà essere azzerata durante la fase promozionale dell’offerta. Sarà inoltre possibile prelevare presso tutti gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano, ai quali non dovrai versare nessun tipo di commissione in seguito alle operazioni che svolgerai. Ogni funzione verrà concessa a titolo gratuito e anche la carta associata a questo conto risulta essere a canone zero.

SelfyConto Mediolanum
Scopri tutti i vantaggi di SelfyConto Mediolanum

Come Aprire Selfy Conto 

Per aprire il Conto Selfy non dovrai far altro che accedere al sito ufficiale e procurarti il tuo documento d’identità, il codice fiscale e avere a disposizione uno smartphone e la tua email personale, presso la quale saranno mandati eventuali aggiornamenti e comunicazioni inerenti questo tipo di servizio. Come prima cosa dovrai inserire il tuo documento d’identità ed il tuo codice fiscale e verrai guidato in una procedura che richiederà la creazione di un profilo tramite un’email e dei codici da inserire presso il tuo smartphone. Infine dovrai identificare la tua posizione tramite una videochiamata e alla fine del processo sarai titolare del Selfy Conto e potrai iniziare ad utilizzarlo nella maniera che ritieni più idonea.

Si tratta quindi di un sistema molto facile, che ti permetterà di avere a tua completa disposizione un conto corrente in pochissimi minuti e in pochi passaggi. Per sottoscrivere o estinguere questo tipo di conto non sono richiesti pagamenti di alcun genere, poiché si tratta di un’operazione che la banca Mediolanum concede ai suoi clienti a titolo completamente gratuito  Qualora volessi recedere dal contratto o estinguere il conto corrente, non dovrai far altro che inviare una richiesta presso la sede centrale della banca che ti ha concesso l’opportunità di aprire il conto in questione.

Aprire un Conto Cointestato

Banca Mediolanum offre la possibilità di aprire un Selfy Conto cointestato qualora vi fossero al massimo due intestatari in grado di firmare e che autorizzino a operare anche con firma disgiunta, in maniera tale da non richiedere l’autorizzazione dell’altro qualora si voglia procedere ad effettuare un qualsiasi tipo di operazione. Attualmente l’applicazione che permette di gestire il conto corrente Selfy Conto è disponibile per ogni tipologia di sistema operativo, quindi iOS, Android e Google Play.

Limiti del Conto

Molti consumatori si chiedono se utilizzare questo conto corrente sia così conveniente come si crede, oppure se siano presenti dei limiti che possano in qualche modo intercedere con la qualità offerta del servizio. Per quanto riguarda il prelievo di contanti presso sportelli ATM appartenenti al circuito San Paolo o Poste Italiane esistono dei limiti che sono fissati a circa 10.000 euro giornalieri, anche se è sempre concesso utilizzare carte di credito o di debito per prelevare. È inoltre disponibile una sezione che permette di valutare attentamente le varie offerte relative alle carte di pagamento messe a disposizione da Mediolanum. Per quanto riguarda il bonifico invece, la data di accredito è solitamente quella successiva al giorno lavorativo presso il quale il bonifico è stato svolto.

Operazioni e Funzionalità

Grazie a questo tipo di conto corrente possono essere effettuate le principali operazioni bancarie, come le ricariche, il pagamento di bollettini postali, Mav, F24,la tassa dei rifiuti, bonifici e tante altre opzioni. In caso di dubbi o perplessità è comunque consigliabile consultare il foglio informativo che cita tutte le operazioni autorizzate sia in presenza che tramite applicazione.

Considerazioni Finali

Concludiamo ribadendo il fatto che scegliere Selfy Conto sia una scelta che permette di gestire in maniera completamente autonoma un conto corrente, svolgendo le operazioni principali e ottenendo dei vantaggi legati a importanti sconti sulla gestione del conto corrente ma anche grande flessibilità verso le attività come le operazioni di prelievo rese disponibili presso gli sportelli Atm di ogni istituto bancario.

Sito ufficiale: www.bancamediolanum.it.

Leave a Reply