Conto Sella Start: Costi e Vantaggi

Banca Sella è un istituto di credito privato italiano fondato a Biella nel lontano 1886 e nel nel corso degli anni si è andato espandendo con l’acquisizione di piccoli istituti di credito del Nord Est e del Sud Italia. Si è sviluppato gradualmente restando sempre al passo con i tempi. Infatti, intuendo l’importanza innovativa di internet nel mondo finanziario ed economico, nel 1997 ha lanciato i servizi di internet Banking e nel 2000 è nato marchio sella.it. Propone due tipologie di conti correnti: Start e Premium. Il conto Start, che vedremo nel dettaglio, si presenta come un conto molto valido, associato ad una carta di debito, una carta di credito e con tutta una gamma di servizi e di operazioni interessanti.

Operazioni e Vantaggi

Il conto Sella Start è un conto corrente con iban italiano che opera ininterrottamente tramite app Sella e Internet Banking. Si può prelevare da ATM Sella senza alcuna commissione e illimitatamente; inoltre offre ben quattro prelievi gratuiti al mese da ATM di altre banche in area euro. Si possono effettuare bonifici online illimitati e gratuiti verso tutti in Italia e Paesi SEE.

Viene rilasciata una carta di debito (bancomat) senza canone annuo se viene richiesta in fase di apertura del conto. Con la carta si possono effettuare pagamenti contactless e da smartphone con Apple Pay e Google Pay. Tutti i movimenti della carta si possono visualizzare e controllare direttamente tramite l’app. Altri importanti servizi offerti dal conto Sella Start sono il salvadanaio digitale e l’aggregazione di conti con possibilità di bonifico da altri conti.

App Conto Sella
Scopri tutte le funzionalità di Conto Sella

Costi e Limiti del Conto

I principali costi sono quelli relativi alla tenuta conto che è pari ad € 1,50 mensile (con addebito trimestrale posticipato). INei primi 3 mesi dopo l’apertura del conto il canone è gratuito. L’imposta di bollo ammonta a € 34,20 annue.

Il conto include i seguenti servizi: rilascio di una carta di debito Mastercard Debit (gratuita se richiesta in fase di apertura del conto), prelievo contante con carta di debito presso sportello automatico (ATM), nel caso di prelievo presso altre banche poste in zona UE si avranno 4 prelievi gratuiti al mese. L’Internet Banking è sempre disponibile e l’invio estratto conto online è gratuito.

Come Aprire il Conto

Il conto Sella Start si rivolge a persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia che desiderano gestire la liquidità ed effettuare pagamenti prevalentemente online. Chi vuole aprire il conto Sella Start, dato che opera in completa autonomia, deve necessariamente attivare, in via preventiva, i servizi telematici. Ovviamente c’è anche la possibilità di operare in succursale o telefonicamente con l’aggravio di una piccola maggiorazione sul costo delle operazioni.

Per aprire il conto si deve entrare nel sito di Sella.it e seguire la procedura guidata che prevede l’inserimento dei dati personali dell’intestatario (con l’eventuale possibilità di più intestatari). La richiesta di apertura può essere completata online oppure di persona. Nel primo caso, se l’utente è già intestatario o co-intestatario di un conto corrente bancario, è sufficiente effettuare un bonifico e per completare il riconoscimento è necessario avere a disposizione i tuoi documenti identificativi e un telefono cellulare. In alternativa, è possibile completare la richiesta online ed effettuare la procedura di identificazione in una delle oltre 300 succursali Sella dislocate sul territorio nazionale. Anche in questa ipotesi, per completare il riconoscimento è necessario avere a disposizione i tuoi documenti identificativi e un telefono cellulare.

Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

Per avere sempre sotto controllo e poter gestire al meglio le proprie finanze, il conto Sella Start dà la possibilità di visualizzare ogni singolo movimento sia in entrata che in uscita e anche l’estratto conto mensile. Queste operazioni si possono effettuare dal sito ufficiale, utilizzando il personal computer, oppure tramite l’app sullo smartphone. In questo modo si resta costantemente aggiornati sul saldo e sui movimenti di conti e carte. Inoltre, chi è anche titolare di conti correnti con altre banche, può aggregarli in modo sicuro per avere tutto sotto controllo direttamente dall’app Sella. È importante segnalare che l’app Sella è disponibile e quindi scaricabile dallo Store per dispositivi iOS, Android e Huawei.

Considerazioni Finali

ll conto Sella Start è un ottimo conto multicanale che si può aprire comodamente online ed offre un utilizzo sia tramite i canali digitali (app, internet banking) che attraverso le 300 succursali dislocate sul territorio nazionale. A questo proposito è importante ricordare che questo conto corrente ha ricevuto un premio nel 2021 come miglior conto multicanale in Italia tra le banche online.

Sito ufficiale: https://sella.it/.

Leave a Reply