Frontier: Vantaggi e Offerte sulle Assicurazioni di Viaggio

Frontier è un’agenzia assicurativa completamente italiana, che opera direttamente dal nostro paese, specializzata in assicurazioni di viaggio. É composta da un team di esperti del settore, che grazie alla loro professionalità ed esperienza, possono garantire completa sicurezza durante i vostri soggiorni all’estero.

Nello specifico, Frontier è una agenzia di intermediazione assicurativa, che si occupa di salvaguardare i diritti dei propri clienti ovunque nel mondo, tutelando da eventuali situazioni di emergenza sanitaria o di rientro immediato in Italia. Oggi, sottoscrivere una polizza assicurativa per i propri viaggi di lavoro o di piacere, è diventata una necessità innegabile. Scopriamo le polizze e i vantaggi delle soluzioni Frontier.

Le Polizze Assicurative di Frontier

Si può scegliere da un vasto elenco di soluzioni assicurative offerte da Frontier, come:

  • assicurazione viaggio singolo
  • assicurazione viaggio di nozze
  • assicurazione viaggio di affari/business
  • assicurazione viaggio studio o stage
  • assicurazione viaggio per famiglie
  • assicurazione viaggio per gruppi
  • assicurazione viaggi on the road
  • assicurazione viaggi per over 75
  • assicurazione sanitaria viaggio
  • assicurazione in caso di annullamento viaggio
  • assicurazione viaggio in Italia

Frontier garantisce una soluzione per ogni tipo di viaggio, ponendo al centro dell’attenzione il viaggiatore, che è seguito costantemente, 24 ore su 24 da un centralino attivo a tutte le ore. Contattare il centralino attraverso il Numero Verde messo a disposizione, è completamente gratuito. In qualsiasi paese ci si trovi, è possibile quindi, avere un contatto diretto con l’Italia e ricevere informazioni nella propria lingua.

Pacchetti Base, Smart e Top

Per ogni polizza messa a disposizione, si può scegliere un pacchetto di servizi personalizzato, da scegliere in base alle proprie esigenze:

  • pacchetto Base
  • pacchetto Smart
  • pacchetto Top

Ognuno di questi pacchetti presenta caratteristiche e prezzi diversi. Il pacchetto Base permette assistenza per spese mediche Covid-19, il rimpatrio di emergenza, assistenza presso la propria abitazione e infine l’assistenza familiari a casa. Diverso è quello Smart, dove vengono garantite più opzioni rispetto al precedente, ed include anche l’assicurazione per i propri bagagli ed effetti personali pari a 1500€. Infine, il pacchetto Top include tutti i precedenti servizi, compreso la copertura assicurativa nel caso di un eventuale ritardo della partenza.

Assicurazione di viaggio Frontier
Frontier Assicurazioni: chiedi subito un preventivo

Prezzi e Preventivi

Per calcolare al meglio il prezzo della propria polizza di viaggio, bisogna tener conto di almeno 3 variabili:

  • destinazione, indicando la nazione di arrivo
  • date di viaggio, acquistando la polizza dal giorno stesso di imbarco, fino all’effettivo giorno di rientro in patria
  • numero di persone da assicurare divise per fasce di età

Puoi chiedere un preventivo gratuito sulla base delle tue necessità sul sito ufficiale Frontier.

Perchè Scegliere Frontier? Vantaggi e Limiti

Frontier si sta affermando come un’azienda dinamica, mirata al cliente e capace di dare soluzioni di viaggio idonee per tutti i tipi di viaggiatore e per qualunque destinazione. Il punto di forza di questa organizzazione infatti, è la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative sia per viaggi in paesi all’interno dell’Unione Europea, che Extra Europei, mantenendo comunque una copertura completa e sicura.

Gli unici limiti che si possono riscontrare, sono solamente quelli che si possono avere nell’acquisto di una polizza versione base, che potrebbe quindi non avere tutte le soluzioni disponibili per un viaggio completamente tutelato da qualsiasi rischio.

Come Sottoscrivere una Polizza Frontier

Per acquistare la propria polizza personalizzata, basta recarsi sul sito ufficiale Frontier e selezionare l’opzione “Calcola preventivo”, inserendo i propri dati personali e gli estremi del proprio viaggio, selezionando: date del soggiorno, destinazione e numero dei viaggiatori a cui sottoscrivere l’assicurazione. Dopo un dettagliato calcolo, saranno messe a disposizione le offerte migliori tra cui scegliere.

La scelta, deve essere oculata, quindi si consiglia di leggere attentamente ogni pacchetto e le sue soluzioni assicurative, cercando di puntare all’opzione migliore e più conveniente per le proprie esigenze. Si può acquistare comodamente online e in modo sicuro, ricevendo tutta la documentazione direttamente alla propria casella email immediatamente dopo il pagamento. 

Le Nostre Opinioni

Le soluzioni assicurative Frontier sono flessibili, personalizzabili e complete. Sono in grado sdi rispondere a qualsiasi esigenza di viaggio, e soprattutto garantire una tutela completa dei propri interessi qualunque sia la propria destinazione di viaggio.

La possibilità di copertura assicurativa anche per tratte extra Europee e destinazioni tropicali, è sicuramente un vantaggio per far fronte a tutte le urgenze sanitarie che possono incorrere durante un soggiorno all’estero, garantendo un supporto completo anche in caso di malattie che debbano necessariamente avere un rientro immediato in patria. Sottoscrivendo una assicurazione di viaggio, vengono tutelati tutti i diritti del viaggiatore, che deve essere libero di poter usufruire di tutti i servizi offerti dal proprio soggiorno, in totale sicurezza.

Sito ufficiale: www.frontierassicurazioni.it

Leave a Reply