Monese Conto e Carta: App, Costi e Vantaggi

Hai mai sentito parlare di Monese? Ti sei mai chiesto come funziona e quali siano i suoi servizi e le sue caratteristiche? Se la risposta è negativa, o magari vuoi semplicemente saperne di più su questa gamma di ottimi strumenti per la gestione dei tuoi risparmi e dei tuoi pagamenti, in questa recensione vedremo infatti insieme in che modo sia possibile ottenere il meglio da questo operatore!

Il conto

Monese è una praticissima combinazione di conto + carta utile per poter gestire in maniera più smart le tue entrate. Il conto corrente Monese è infatti accessibile al 100% da smartphone, con un processo di autenticazione sicuro e comodo. La procedura di apertura è semplicissima: potrai infatti aprire un rapporto di conto anche senza prove di residenza o esperienze pregresse di credito. Potrai inoltre fare tutto questo da casa tua o… da ovunque tu ti trovi!

In cambio, avrai:

  • conto corrente nel Regno Unito, con codice IBAN che potrai utilizzare per ricevere bonifici ed effettuare pagamenti;
  • un rapporto privo di costi nascosti e che non necessita del mantenimento di un saldo minimo;
  • aggiornamenti in tempo reale, con un servizio bancario facile e diretto.

La carta Monese

Il principale servizio connesso al conto Monese è la carta Monese, una vera e propria carta di debito contactless che ti permetterà di spendere le giacenze presente nel tuo conto corrente in tutto il mondo e nei maggiori siti online. Non solo: in aggiunta all’operatività (gratuita) di cui sopra, potrai anche effettuare fino a 5 prelievi gratuiti di contante al mese da ogni sportello bancomat, per poterti garantire il più rapido ed efficace accesso ai tuoi risparmi, senza commissioni.

Carta di Debito Monese
Carta di Debito Monese

Tieni anche in considerazione che la carta è facilmente gestibile online e da app… qualsiasi sia la tua esigenza! Per esempio, potrai pur sempre bloccarla in pochissimi istanti e, nel caso in cui tu dovessi ritrovarla, potrai anche risbloccarla con un semplice gesto. Se invece ti rendi conto che la carta è andata smarrita o sottratta, potrai mantenere il blocco e ordinarne una nuova, sempre con la stessa app.

App per SmartPhone

Le buone notizie per te che stai pensando se aprire o meno un conto Monese non sono finite qui. Con l’app del conto, infatti, potrai gestire i tuoi risparmi in modo facile e veloce, oltre che particolarmente innovativo. L’app per smartphone e tablet ti permetterà infatti di avere un pieno controllo delle tue finanze 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ma cosa si può fare con l’app di Monese? Le opportunità che ti sono concesse sono davvero numerose, a cominciare dalla possibilità di poter sempre tenere sotto controllo l’evoluzione dei tuoi risparmi. Grazie all’app di Monese avrai sempre la situazione sotto stretto monitoraggio, e il tuo saldo aggiornato. Potrai inoltre impostare delle notifiche sul cellulare e stare così sempre al passo con le tue spese.

Sempre all’interno della stessa app potrai inoltre usufruire di un comodo e pratico grafico che ti offre una rappresentazione chiara e trasparente delle tue abitudini di acquisto. Un modo intuitivo per poter programmare il tuo budget e controllare le tue spese, correggendo quelle di “troppo” in tempi utili.

Per quanto concerne le altre caratteristiche dell’app, potrai gestire il PIN direttamente dalla app, bloccare la carta e tutto quello che ti permette di rendere più flessibile e personalizzabile l’uso dei rapporti con Monese!

Conto Business Monese

Non tutti sanno che Monese ti propone anche un servizio business che include sia un conto corrente per la tua attività, sia un conto Plus personale. Potrai in questo modo gestire le tue spese personali e quelle professionali dalla stessa app, ottimizzando in questo modo i rapporti bancari.

Veloce da aprire, con pagamenti domestici gratuiti e pagamenti internazionali a basso costo, carta contactless dedicata e possibilità di effettuare depositi in contanti presso istituti abilitati, è sicuramente un conto al top per chi vuole avere sotto controllo, con una sola piattaforma, conti personali e business! Il costo? Solamente 9,95 dollari al mese per entrambi i rapporti.

Costi e Limiti

A proposito di costi, ma a quanto ammonta quello del conto retail, per privati, che sopra ti abbiamo descritto? Abbiamo cercato di riassumere i costi di Monese con questo semplice schema:

  • Conto Simple: completamente gratuito, non ha alcun costo specifico. L’unico onere che pagherai è quello relativo alla carta di debito contactless (4,95 euro per la consegna). Puoi prelevare inoltre 200 euro al mese gratis dagli sportelli bancomat, spendere fino a 2.000 euro al mese gratis con valuta estera e trasferire gratuitamente e in maniera istantanea il denaro verso altri conti Monese (2% di fee per trasferimenti ad altri conti, con 2 euro di commissione minima);
  • Conto Classic: costa 4,95 euro al mese, ma ti fornisce una carta di debito contactless completamente gratuita. Inoltre, ti permetterà di poter prelevare fino a 800 euro al mese dagli sportelli bancomat senza commissioni e spendere fino a 8.000 euro al mese in valuta estera senza commissioni. I trasferimenti in valuta estera sono gratuiti verso gli account Monese (0,5% di fee quando invii a conti diversi da Monese, con 2 euro di commissione minima);
  • Conto Premium: costa 14,95 euro al mese, ma ti fornisce tutto quello che potresti desiderare da un conto smart! È infatti inclusa una carta di debito, i prelevamenti dagli sportelli bancomat, le spese con la carta in valuta estera, i trasferimenti in valuta estera verso altri conti Monese e conti diversi da Monese.

Con tutti i piani, inoltre, è gratuito l’accesso a Apple Pay e Google Pay, l’apertura di un conto secondario in euro o sterline, l’assistenza clienti multilingue (anche in italiano) e i pagamenti ricorrenti.

Come aprire un conto Monese

Aprire un conto Monese è molto semplice.  Tutto quello che devi fare è accedere al sito internet ufficiale dell’istituto della banca e cliccare su Apri un conto. Partirà un breve processo di identificazione e di registrazione, al termine del quale potrai finalmente diventare titolare di un conto corrente e di una carta di debito contactless!

Leave a Reply