MoneyFarm: Costi e Vantaggi della Piattaforma di Investimenti

MoneyFarm è un servizio completo che offre la possibilità di investire i tuoi risparmi in modo semplice e sicuro, riducendo al contempo i possibili rischi legati alle perdite. L’intera gestione del tuo capitale verrà affidata a degli esperti professionisti che cercheranno al massimo di soddisfare le tue aspettative nel breve e nel lungo periodo. Scopriamo dunque come funziona la piattaforma, quali sono i costi e le previsioni sui rendimenti, le opinioni e i vantaggi che offre.

Cos’è MoneyFarm e Come Funziona

MoneyFarm è una società operante nel settore della consulenza finanziaria, nata in Italia intorno al 2011. Attualmente opera in moltissime nazioni europee come ad esempio la Germania e il Regno Unito. I punti di forza di questa innovativa piattaforma sono sicuramente l’indipendenza, soprattutto per quanto concerne la gestione dei costi di gestione, e la flessibilità, data dal fatto che non presenta vincoli sul capito investito. Grazie a MoneyFarm puoi così avere l’opportunità di ideare un piano di investimento su misura per te, che tenga conto dei tuoi personali obiettivi. L’unica strategia alla quale dovrai presentare attenzione è quella relativa al portafogli in ETF, perché ti consentirà di minimizzare i rischi.

La maggior parte dei clienti, che hanno già deciso di entrare a far parte di tale piattaforma, sono persone che dispongono di numerosi risparmi e vogliono investire nel settore bancario. I soggetti in questione però, non avendo le specifiche competenze nel campo oltre al tempo necessario per gestire le somme di denaro, scelgono di affidarsi a esperti del settore. Il funzionamento base di MoneyFarm è proprio questo, ovvero dei professionisti cercano di gestire al meglio il tuo capitale offrendoti un servizio puntuale e in linea con le tue esigenze.

Tutti i Vantaggi Offerti dalla Piattaforma

Dopo che ti sarai iscritto sulla piattaforma, MoneyFarm inizierà ad identificare il tuo profilo, effettuando un’analisi completa delle tue caratteristiche. I professionisti che decideranno di prendere in carico il tuo obiettivo, avranno come obiettivo la gestione ottimale delle tue finanze nel corso degli anni, aiutandoti ad incrementare i tuoi guadagni. Per ottenere un profilo da investitore dovrai solamente compilare un apposito questionario online e proseguire con la registrazione. Nel momento in cui avrai compiuto questi passaggi, ti verrà assegnato uno dei sette profili disponibili, relativi alla fascia di rischio alla quale appartieni. L’intero piano creato appositamente su di te, prenderà in esame il tuo obiettivo d’investimento e il tempo nel quale hai intenzione di mantenere il capitale. Dopo di che, sarà il team di MoneyFarm a gestire con attenzione l’acquisto dei titoli e degli investimenti, effettuando di volta in volta dei bilanciamenti per adattarsi il più possibile alle condizioni imposte dal mercato.

MoneyFarm
Scopri come investire con MoneyFarm

Costi e Limiti

In MoneyFarm non ti verrà mai richiesto di spendere dei soldi per il piano di copertura oppure di negoziazione. Sarai solamente tu infatti a depositare il denaro senza pagare alcun tipo di commissione. Le transazioni che andrai a svolgere inoltre non prevedono costi e anche nel momento in cui deciderai di cancellarti dal servizio non ti sarà addebitata nessuna spesa.

App Mobile Dedicata

MoneyFarm dispone di un’apposita applicazione che è compatibile con i classici metodi di pagamento come Apple Pay e Google Pay. Puoi così scaricare l’app nei molteplici marketplace ed effettuare le operazioni richieste come se ti fossi realmente collegato al sito ufficiale. 

Come Caricare Denaro e Registrarsi su MoneyFarm

L’applicazione e il relativo sito web di MoneyFarm terranno traccia dei movimenti che verranno eseguiti dagli esperti, permettendoti così di visionare in qualsiasi momento il saldo del capitale che hai deciso di investire. Nel momento in cui avrai provveduto a versare il capitale e raggiunto i guadagni iniziali, potrai facilmente prenderne visione nella home page del sito. Se avessi bisogno di aggiungere una certa somma di denaro al capitale che hai intenzione di investire, dovrai semplicemente prendere nota dell’anteprima del portafogli. Nella pagina dedicata trovai il pulsante Crea, necessario per aggiungere eventuali fondi su MoneyFarm. Attraverso il pulsante con dicitura Aggiungi Fondi, potrai invece valutare su quale investimento vedere destinati i tuoi fondi. 

All’interno del sito ti sarà concessa la possibilità anche di aggiungere denaro una volta al mese oppure saltuariamente. Per iscriverti a MoneyFarm dovrai presentare seguire quattro fondamentali fasi. In primis occorrerà inserire le informazioni relative alla tua persona, come password, indirizzo e-mail e la definizione relativa al profilo d’investitore che hai intenzione di assumere. Per concludere ti basterà compilare il questionario, attraverso il quale MoneyFarm prenderà nota delle tue informazioni per poter dare vita ad un account completamente personale. 

Le Nostre Opinioni

MoneyFarm si presenta come una delle piattaforme di investimenti online più affidabili. Il servizio naturalmente non esclude la possibilità di andare incontro a dei rischi e per questo andrà utilizzato con prudenza ed attenzione. Nonostante ciò, grazie a MoneyFarm avrai l’opportunità di conoscere il mercato e investire in modo proficuo il tuo denaro.

Sito ufficiale: www.moneyfarm.com.

Leave a Reply