PagoDil per Rateizzare le Spese: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi e Recensioni

Con PagoDil è possibile effettuare un acquisto presso un esercente commerciale che aderisce all’iniziativa e ottenere una comoda rateizzazione della spesa sostenuta. Non richiede la presentazione di documenti per dimostrare la propria capacità reddituale e soprattutto non ci sono costi aggiuntivi e interessi da pagare. Scopriamo nel dettaglio cos’è e come funziona.

Cos’è PagoDil

PagoDil è un sistema di pagamento che consente di dilazionare il pagamento relativo all’acquisto di un capo di abbigliamento, di un elettrodomestico e di qualsiasi altro oggetto. Si tratta di un prodotto firmato Cofidis e reso possibile grazie all’accordo che l’azienda è riuscita a sottoscrivere con tantissimi esercenti convenzionati presenti sul territorio nazionale.

Il servizio è estremamente efficace, per cui l’esito della richiesta di rateizzazione viene ricevuto in tempo reale e senza costi o commissioni da onorare. È bene però ricordare che il servizio può essere ottenuto soltanto dopo l’approvazione da parte di Cofidis, per cui non è garantito a priori ma dipende dalla propria situazione finanziaria.

PagoDil, da un punto di vista tecnico, è un prodotto basato su una semplice cessione di credito tra l’esercizio commerciale convenzionato e Cofidis, il che permette indubbi vantaggi nel gestendo al meglio i propri risparmi per qualsiasi esigenza. 

Come Funziona

Il funzionamento del sistema PagoDil è molto semplice. Innanzitutto si ha l’opportunità di acquistare qualsiasi bene senza interessi e senza dover sborsare costi aggiuntivi. Una volta ottenuta l’approvazione di Cofidis, si potrà pagare il prodotto acquistato in tante comode rate, con una piccola quota mensile che sarà valutata in funzione delle esigenze del cliente.

In pratica ogni mese ci sarà un addebito sul conto corrente. Questo significa che occorrerà collegare il conto corrente a PagoDil con l’operazione che verrà gestita automaticamente e senza problemi.

Per poterne fruire occorre assicurarsi che l’esercizio commerciale a cui ci sei rivolti sia convenzionato e quindi abbia preso parte all’iniziativa.

pagodil-by-cofidis
PagoDil

I Vantaggi di PagoDil

Il principale vantaggio di PagoDil è di permettere di rateizzare un pagamento in maniera facile e veloce, senza dover presentare documenti fiscali, solitamente necessari in caso di finanziamento per dimostrare la capacità nell’onorare il numero di rate previste. Non si dovrà esibire la copia dell’ultima busta paga, l’ultima dichiarazione dei redditi o il cedolino in caso di pensionato.

Altro grande vantaggio è la possibilità di dilazionare il pagamento senza costi o commissioni. In pratica Cofidis, per tramite di PagoDil, presta denaro a costo zero per il cliente. La dilazione viene gestita in pochissimi secondi con un meccanismo automatizzato: alla cassa si richiede il pagamento con PagoDil presentando la carta Bancomat oppure Postamat. L’esercente utilizzerà la carta Bancomat oppure la Postamat e immediatamente scoprirà se è possibile o meno accedere alla rateizzazione con addebito che avverrà sul conto corrente ogni mese.

L’unico obbligo è quello di avere con se un documento di riconoscimento, tra cui la carta d’identità in corso di validità o in alternativa la patente e la tessera sanitaria. Contemporaneamente si dovrà fornire anche il proprio numero di cellulare e l’indirizzo mail.

Ci sono già tantissime catene commerciali che hanno deciso di sottoscrivere la convenzione con Cofidis il che consente di effettuare acquisti, anche di un certo valore, e di poterli pagare comodamente con una rata mensile fissata a un importo congruo. 

I Vincoli

PagoDil consente di acquistare e di dilazionare il pagamento. Tuttavia ci sono alcuni vincoli e limiti da rispettare. In particolare, l’importo massimo per gli acquisti da dilazionare è di 2.000 euro con l’addebito su conto corrente che viene fissato a 30 giorni dalla data di acquisto. C’è anche un limite di minimo di importo dilazionabile pari a 300 euro con la rata che deve essere almeno di 50 euro.

Inoltre, la durata del piano di ammortamento non può eccedere le 10 mensilità. PagoDil, insomma, si dimostra uno strumento interessante da utilizzare per gestire meglio gli acquisti che prevedono un costo importante come un personal computer, mobili, divani, lavatrici e qualsiasi altro bene.

Leave a Reply